Studio Nardelli
Studio Nardelli

Consulenza Psicologica On-line (CPO)

È un modo di aiuto diretto/indiretto per tutti quei pazienti, che non se la sentono, ad esempio, di affrontare, soprattutto nei momenti iniziali della terapia, ma anche in quei momenti di improvviso sconforto, il disagio di abbandonare una zona sicura e di confort e/o sono impossibilitati ad accedere allo studio professionale.

 

La CPO, viene svolta con la stessa competenza e professionalità degli incontri in studio, in modo assolutamente deontologico e preparato, e inoltre risulta essere un’ottima occasione per coloro che chiedono una visita da svolgere direttamente da casa, garantendosi così un notevole risparmio di tempi e di costi.

 

Uno degli obiettivi del mio sostegno psicologico online, infatti, è quello di aumentare il benessere della persona che versa in quel momento in una situazione di sofferenza e/o insoddisfazione.

 

La CPO è un servizio molto utile per tutti quelli che:

 

  • vogliono ritrovare il proprio equilibrio ed il proprio benessere e ricevere il sostegno dello psicologo in tempi brevi garantendosi allo stesso tempo un servizio di qualità;
  • hanno difficoltà a spostarsi dal proprio domicilio, vivono in un paese straniero, sono timidi, ecc., oppure che non hanno la possibilità di raggiungere lo studio fisicamente;
  • stanno vivendo un particolare momento di difficoltà e di sofferenza personale come, ad esempio, gli ospedalizzati;
  • avvertono il bisogno di un confronto, ma hanno difficoltà a raccontarsi e ad affrontare "il buio" di certe tematiche troppo dolorose.

 

La CPO ha di solito una durata di 45 min ed è utile per individuare ed inquadrare le problematiche portate dai ppzz. Essa potrebbe essere utile a fornire un primo aiuto.

 

La CPO potrebbe, infatti, aiutare a facilitare la gestione di un problema, lo sblocco di una situazione, la promozione del benessere e la crescita della persona.

 

Per fare CPO mi avvalgo di Skype, nel rispetto delle linee guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza, garantendo professionalità e massimo rispetto della privacy.

La video-consulenza, rendendo il rapporto terapeutico molto più vicino a quello che avverrebbe in studio, in quanto le persone interessate hanno la possibilità di parlare e di vedersi, permette di instaurare una relazione molto vicina a ciò che avverrebbe se il pz fosse presente in studio e partecipasse pro-attivamente all’interazione con l’interlocutore manifestando, ad esempio, emozioni, pensieri, stati d’animo, ecc.

 

Il diritto alla riservatezza è garantito. I dati dei ppzz vengono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (Legge 196 del 2003).

 

I colloqui vengono fissati in tempi rapidi e svolti dopo aver ricevuto il pagamento della seduta tramite bonifico o accredito su Postepay.

 

Si ricorda che la consulenza tramite Skype ha funzione euristica/diagnostica per aiutare a capire meglio il disagio e, quando possibile, a fornire elementi utili. Comunque va detto che a nostro parere le consulenze tramite Skype non sostituiscono la vividezza dell’incontro in studio. La Privacy è tutelata anche nel rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi e della Legge 675/96.

 

Il servizio richiede pagamento anticipato.

 

Il servizio è rivolto a maggiorenni.

Volete saperne di più?

Contattateci al numero 33​1 7222 617. Possiamo realizzare insieme un progetto di alta qualità.

Contatti

 

Cell. 331 7222 617

 

Corso Delle Province, 263 - Catania

 

Via G. Quarenghi, 40 - Milano

 

info@gianninardelli.it

Catania

Milano

Stampa Stampa | Mappa del sito
Dott. Gianni Nardelli Copyright©2016 All Rights Reserved

Chiama

E-mail

Come arrivare